Il Gatto Ciccione.net Torneino 2004
Sport Calcetto
SQUADRE CALENDARIO CLASSIFICA MEDIE MARCATORI PORTIERI ASSIST DISCIPLINA

 

Obelix

soprannomi: Obelix, Catta, Katta, Cotani, Ema, Manu, Fava.

Hobby: Subbuteo, vice campione italiano nella categoria senior over 85, il suo indice destro insieme a quello del Jim Beppe sono quelli che appaiono nella pubblicità del Subbuteo nei primi anni 80,(per davvero!!) con un po' fortuna lo potete rivedere il mercoledì sera su RAI 2 alle 22.30 nel programma "Cocktail d'amore" insieme alla pubblicità del Cinevisor MUPI e della Tastiera Bontempi (l'unghia di Obelix è quella con un parietale ancora incastonato).
Buon giocatore di basket, ha militato nel DLF arrivando a fare un provino nella Neutro Roberts dove è stato spernacchiato vergognosamente e deriso da J J Anderson, discreto portiere nel Club Sportivo al motovelodromo delle Cascine dove in squadra con un orripilante quanto scoordinato Jolly, all'epoca ancora parruccato tipo bassista dei "Cugini di Campagna" (bei tempi !!), riuscì a vincere il campionato regionale pulcini, appassionato di numismatica orientale, collezzionista di orsacchiotti di peluche fatti a mano, divoratore da competizione di Fiesta al pan di spagna caramellato e Bomboloni Mulino Bianco farciti con zabaione strutto e pistacchio mielato all'essenza di carruba , ha partecipato al campionato europeo 2001 di questa doppia specialità svoltasi a Monaco di Baviera classificandosi al primo posto con 38 Fiesta e 27 bomboloni in 48 min. e 13 sec. Eccellente forchetta anche al ristorante, dove è diventato un habituè (insieme ad Alino ed il Jolly) del ristorante al Pitoro vicino Massarosa, chiamato "An presen en pizzen encoran".
Educatore ACR per diverse stagioni vanta all'attivo diverse trasferte a Castagno di Piteccio dove ha insidiato senza successo la Piovra e la Giannini. Appassionato di "traina", svolge questa attività sportiva in coppia con la Grappina da quasi un decennio. Amante della Versilia non perde occasione per farsi una giornata di mare, non è difficile trovarlo a "panarsi" nella sabbia della spiaggia libera di Torre del Lago, al bagno "Annetta" di Lido di Camaiore (di proprietà di un suo amico appassionato di Subbuteo) o alla "Buca delle Fate" in quel di Populonia.

Colpo segreto: Parata del ginocchio di legno: non è l'età a logorare le articolazioni inferiori del prode Obelix, infatti già ventenne dovette cedere il passo allo sport per gravi infortuni ai legamenti rimediati durante le probanti partite di basket tra Boston e Lakers. Rimedia a questo problema grazie ad una carriera folgorante come bancario che gli permette agi economici come il primo trapianto europeo di un ginocchio di legno organico. Quando la sua squadra si trova sotto assedio estrae la protesi e la utilizza a mo' di mazza da baseball per parare con maggiore efficacia.

Descrizione: Nato come portiere di calcio, si è distinto sia a calcio a 5 che a calcio a 11, riportando diversi successi nel suo carniere. Gioca saltuariamente come difensore ma le sue scarse doti di velocista lo limitano eccessivamente, pur essendo dotato di un buon tiro da lontano ed un discreto colpo di testa. Purtroppo ha per contro una condizione atletica e fisica al limite del ricovero a San Salvi e proprio per questo Gigiblatter ha sottoscritto furtivamente un'assicurazione sulla vita in suo favore con un premio di 1.000.000 di € con la Banca Romanelli. Non ha partecipato al Gatto Ciccione 2002 un po' per problemi fisici ed un po' perchè lo aveva snobbato. Ha al suo attivo due terzi posti.

Amici in campo: Jolly, Accia, Brunilde, Tiggi, Femore, Limo, Ricciolo.

Nemici in campo: Long John, Frodo, Nataleccio (tirano forte).

Da 1 a 10 Per il Gatto Ciccione Ci Sente: 7 stabile.

Jolly

rivisitata da Tiggi

 

Add Bookmark Contact Us