Mario
soprannomi:
Mario,
Super Mario, Buzzler, Basler, Marselo, Pisolo, Mariolino, Jimbo.
Hobby:
Dormire, ripetere
dentro di sè le domande che gli vengono fatte fino a capirle
ed essere in grado di elaborare una risposta.
Colpo segreto:
Serpentina di
primavera: in un momento casuale della partita Mario potrebbe improvvisamente
far scattare la suoneria del suo orologio e risvegliarsi dal suo letargo
(da qui il termine "di primavera"), quando il nostro avrà
questo incredibile stato di grazia prenderà la palla e partirà
a testa bassa con una serpentina sulla fascia, se gli avversari lo lasceranno
indisturbato e il portiere deciderà di scansarsi il gol sarà
inevitabile! Al contrario se qualcuno lo intralcerà, Mario comincerà
ad esclamare "Oh ma quanti sono?!?", approfittando dell'attimo
di perlessità dell'avversario Marselino ripartirà nella
sua dirompente discesa.
Biografia:
Presentato
in compagnia dalla sorella Jumbaira, davanti al negozio di biancheria
intima Camilla, in un primaverile pomeriggio del 1990, mentre altri
membri de KG parlavano beatamente del più e del meno, Mario comincia
subito a spiccare per le sue constatazioni filosofiche solo apparentemente
insensate.
Negli anni successivi subirà però un grave trauma quando
la sorella gli porterà in casa il Mocassino e quest'ultimo si
metterà a girare con
indifferenza con un completo di mutande
del dottor Gibò e cannottierina della salute per rivestirsi soltanto
una volta ogni 2 settimane ed invitarlo a fare un giro in macchina per
scroccargli un pieno.
Negli anni successivi se ne perde un po' le tracce (anche lui qualche
volta le perde di se stesso), si narra che sia fuggito insieme agli
amici Pedro e Tex (con un "trenino") nel tentativo di fare
fortuna. Tornerà nel nuovo millennio e con i soldi guadagnati
aprirà un internet point di successo nel centro di Firenze.
Calcisticamente,
come molti altri, muove i primi passi al campino in cemento della chiesa;
si distingue (stranmente) per velocità e buon dribling, anche
se l'intestardirsi in azioni solitarie lo porta alcune volte a driblare
il cartaio del cortile dietro il campino. A questo porrà un limite
Mario il Tanzaniano che installerà un cancello blindato la cui
chiave verrà ingerita da Robocop nel tentativo di impedire ai
bamburielli scomunicati il recuper dei palloni
di calcetto.
Per lui si tratta di un grande ritorno al suo attivo un terzo ed un
quarto posto, ma soltanto 7 presenze che ne mettono in discussione l'affidabilità.
Amici in campo: Femore,
Ibbe, Bonzino, Fungo, Accia.
Nemici
in campo: Mocassino!!!
Da
1 a 10 Per il Gatto Ciccione Ci Sente: ...no,
non ti sente se non glielo ripeti almeno tre volte...
Tiggi
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